Zucchi Remo

Maestro collaboratore, Korrepetitor, Pratica del repertorio vocale, Lettura dello spartito, Pratica dell’accompagnamento pianistico

 

 

Biografia

 

Remo Zucchi, nato a Roma si è diplomato in pianoforte col M° Enzo Stanzani presso il conservatorio di “Santa Cecilia” con il massimo dei voti.

Successivamente ha perfezionato gli studi pianistici con Carlo Zecchi al Mozarteum di Salzburg e con Alberto Colombo a Milano. Ha studiato anche composizione ed organo con Nazario Bellandi a Roma. Svolge attività come solista con strumentisti e cantanti, molti dei quali si fama internazionale, si è esibito in Teatri e Sale prestigiose quali: Sala Rachmaninoff di Mosca, Societad de Concertos de Alicante, Sala Grande del Conservatorio di Zagabria, Sede della European Accademy for the Arts di Londra, Teatro Politeama Greco di Lecce (Concerto dei vincitori del concorso internazionale “Tito Schipa”), etc.

Maestro sostituto in teatri italiani ed esteri (Palma de Mallorca), è stato pianista ufficiale in svariati concorsi, tra cui nel 2003 al 2° Concorso Vocale Internazionale di musica Sacra, dove ha accompagnato i finalisti nel concerto di gala presso la Sala Accademica del conservatorio di S. Cecilia, durante il quale è stato registrato un CD.

E’ stato collaboratore a corsi di perfezionamento internazionali di canto (Nicola Rossi Lemeni, Paolo Washington, etc.) e per diversi anni ai “Seminari sul Teatro Lirico” tenuti da Renata Scotto. Ha registrato per la Rai, Radio Vaticana e per emittenti televisive estere (KBS della Corea del Sud) ed effettuato tournée in Grecia, Jugoslavia, Ungheria, Cecoslovacchia, Marocco, Spagna, Austria, Inghilterra, Kenya, Corea del Sud, Russia, Germania e Turchia.

Orari

Orario generale di tutti i docenti 

Contatti

Telefono:

(+39) 06 36096720

Email: