Pavoni Alberto

Organo e composizione organistica

 

Biografia

Romano, coniugato con quattro figli, dopo il diploma di maturità classica conseguito presso il liceo-ginnasio ‘Ennio Quirino Visconti’ di Roma, si è diplomato in Organo e Composizione organistica, con il massimo dei voti, al Conservatorio di Frosinone (1981), alla Hochschule di Vienna (1988) e, con lode, alla Hochschule di Lubecca (1993).

 

Docente di Organo nei Conservatori dal 1981, è titolare della cattedra di Organo presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.

 

Ha svolto attività concertistica come solista all’organo e al cembalo, nonché come continuista. Ha inciso all’organo Rieger dell’Augustinerkirke di Vienna un LP monografico (Inferno) dedicato a Max Reger.

 

È autore di numerosi arrangiamenti per l’organo (tra i quali in particolare Una notte sul Monte Calvo di M. Mussorgskji, registrata all’organo in diverse occasioni, il Concerto per Violoncello op. 129 di R. Schumann).

 

Negli ultimi anni svolge in prevalenza l’attività di compositore e arrangiatore per la musica classica e la musica leggera.

 

Orari

Orario generale di tutti i docenti 

 

Contatti

Telefono:
(+39) 06 36096720