Piani di studio e di ammissione

Videoregistrazioni per esami d’ammissione 2020/2021

Le videoregistrazioni inviate per le ammissioni dovranno avere le seguenti caratteristiche.
    I filmati dovranno essere  in formato MOV o MP4 (si tratta dei formati di uscita in uso negli smartphone più diffusi) e dovranno avere una qualità audio/video tale da poter rendere al meglio l’ascolto e la visione della performance.
    In alternativa si potrà inviare il link a un filmato pubblico su youtube con analoghi requisiti di qualità audio/video.
    I filmati che risulteranno di qualità audio e/o video insufficiente non potranno essere presi in considerazione.
    Il filmato non dovrà essere stato editato, ossia dovrà contenere un flusso continuo di immagini, e verrà utilizzato così come ricevuto.
    L’inquadratura dovrà mostrare in maniera chiara il candidato, e per i corsi strumentali dovranno essere ben visibili le mani sullo strumento.
    Il video (o il link al filmato youtube) dovrà essere inviato, all’interno del periodo temporale che verrà comunicato sul sito, all’indirizzo ammissioni@conservatoriosantacecilia.it.
    Nel caso di corsi quali Composizione, Musica Applicata, Violoncello ed altri per i quali, all’interno del programma di ammissione, fosse indicato un diverso indirizzo di posta elettronica il materiale dovrà comunque essere inviato in cc: anche all’indirizzo ammissioni@conservatoriosantacecilia.it.
    Nel caso del file video, l’invio dovrà avvenire attraverso il servizio di trasferimento file wetransfer.com
    Per ciascun brano richiesto dovrà essere inviata una distinta videoregistrazione.
    La denominazione del filmato dovrà contenere nell’ordine: nome del corso richiesto e livello (PR per Propedeutico, TR per Triennio, BN per Biennio, trattino, cognome nome del candidato, trattino – titolo del brano (per es. CLARINETTO PR – ROSSI MARIO – SONATA IN LA MIN)
    Unitamente alle videoregistrazioni andrà inviato un file contenente la scansione del proprio documento, e un file in word con le proprie generalità, il programma dettagliato presentato, i titoli di studio ed eventualmente un breve curriculum; nello stesso file coloro che compaiono nella videoregistrazione dovranno dare esplicitamente il loro consenso all’utilizzo del video, per i soli fini legati alle procedure di ammissione.

• * Nuovo programma per l’ammissione al corso propedeutico della Scuola di Pianoforte in vigore dall’ A.A. 2019/2020
    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Arpa **

simbolo-PDF Programma di ammissione