Carta del docente

La Carta del docente è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche. La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali ed è utilizzabile per il pagamento del contributo d’iscrizione ai seguenti corsi presso il conservatorio “Santa Cecilia” di Roma:
– Master
– Corsi di diploma accademico
– Corsi di specializzazione
– Articolo 37 del regolamento didattico

L’importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico.

 

Come usare il bonus

 1.Calcolare il contributo dovuto in base al corso prescelto, seguendo le indicazioni del vademecum pubblicato ad inizio di ogni anno accademico.

2. cliccare sul seguente link  “crea buono” per essere indirizzati sul sito dove generare il buono secondo l’importo dovuto

3.  Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrai salvare sul tuo dispositivo o stampare per utilizzarlo online o presentarlo all’ esercente o ente aderente all’iniziativa e ottenere così il bene/servizio desiderato

4. Accedere alla propria area riservata ISIDATA: alla sezione TASSE, selezionare nella tendina la voce BONUS –CARTA DEL DOCENTE compilare i dati richiesti e caricare la scansione del buono.

– Se il valore del bonus (500€) è inferiore rispetto a quanto dovuto per l’iscrizione si dovrà integrare generando un PAGO PA del valore mancante ed effettuare regolarmente (sempre tramite PAGOPA da ISIDATA) i successivi pagamenti.

– Se il valore del bonus (500€) copre precisamente quanto dovuto per l’iscrizione si dovrà procedere generando tre bonus da inserire in ISIDATA come sopra esposto.

– Il sistema ISIDATA è impostato in tre contributi onnicomprensivi, pertanto si dovrà effettuare
questa procedura tre volte, nel rispetto delle scadenze prestabilite.