Gentili signore e signori,
cari amici del Forum Austriaco di Cultura Roma,

l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del coronavirus ci costringe tutti a cancellare le manifestazioni fino a nuovo avviso. Ma non può impedirci di diffondere iniziative culturali online. Noi lo facciamo attraverso il nostro account facebook e sul nostro sito web e intendiamo fare lo stesso con questa newsletter.

Come di consueto, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, EUNIC, il partenariato degli istituti di cultura dei paesi europei a Roma, chiama i poeti dei diversi paesi membri a recitare i propri versi in lingua originale. ll reading di quest’anno, che doveva essere ospitato presso il Conservatorio di Santa Cecilia in Roma, è stato annullato in ottemperanza alle misure di prevenzione contro il contagio da COVID-19. Pertanto si è deciso di condividere sul web la pubblicazione che raccoglie i versi (in lingua originale e in italiano) dei 15 poeti chiamati a partecipare all’edizione 2020.

Spero che questa raccolta possa contribuire ad accorciare le lunghe ore a casa e sarei lieto se la voleste condividere con conoscenti, amici o colleghi.

Con i migliori auguri,
# Andrà tutto bene