Pavone Maria Chiara

Canto

20150407_140448

 

 

Biografia

MARIA CHIARA PAVONE
Soprano

Nata a Palermo, vive a Roma dove si è diplomata in canto presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia.
Svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero, specialmente negli ambiti della musica barocca, cameristica e contemporanea, avendo al suo attivo numerosissime esecuzioni dei più importanti autori contemporanei italiani.
Ha cantato presso importanti associazioni quali l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’East Cultural Centre di Vancouver, il Grand Théâtre di Reims, l’Orchestra Regionale del Lazio, l’Associazione Scarlatti di Napoli, Nuova Consonanza, Taormina Arte, il Ravello Festival, la Settimana di Musica Contemporanea del Teatro Massimo di Palermo; si è esibita al Teatro Greco di Taormina, al Lingotto di Torino, al Queen Elizabeth Hall di Londra, al De Singel di Anversa, al Théâtre de la Bastille di Parigi, al Teatro de la Maestranza di Siviglia, al Teatro Massimo di Palermo e all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Ha cantato, tra gli altri, sotto la bacchetta di Ennio Morricone, Marcello Panni, Flavio Emilio Scogna, Marco Angius, Enrique Mazzola, György Rath, Stefan Anton Reck, Lu Jia, Carlo Rizzi, Yves Abel, George Pehlivanian, Constantin Trinks.

Nell’ambito del repertorio barocco ha eseguito brani dei più importanti autori italiani del ‘600. Ha inoltre al suo attivo esecuzioni di composizioni sacre e profane dei più importanti autori italiani e stranieri del ‘600 e del ‘700.

Ha inciso per Die Schachtel, Edipan, Musicaimmagine, Stradivarius e Bongiovanni.

E’ titolare di cattedra di canto presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma.
 

Orari

Lunedì: Ore 8.00 / 13.00 – 2° Piano – Aula 2

Lunedì: Ore 14.00 / 16.00 – 2° Piano – Aula 2

Venerdì: Ore 8.00 / 14.00 – 2° Piano – Aula 2

 

Contatti

Telefono:

(+39) 06 36096720