Clicca qui per scaricare l’AVVISO

Domande di ammissione in assenza di Maturità

Clicca qui per scaricare le prove della valutazione delle competenze di base

N.B. Le domande di ammissione all’A.A. 2017/18 ai soli corsi Propedeutici avranno inizio nel mese di Dicembre p.v.

Clicca qui per scaricare il programma di Ammissione al Triennio

Clicca qui per scaricare il programma di Ammissione al Biennio

LINK ISIDATA

INSERIMENTO DOMANDE ONLINE TRIENNIO / BIENNIO

MODALITA’ D’ISCRIZIONE ESAME AMMISSIONE A.A. 2017/2018

SCANDENZA ENTRO E NON OLTRE IL 30/05/2017

La domanda di ammissione deve essere compilata mediante l’applicazione on-line “Servizi Isidata” (scelta n. 1 – “Inserimento domanda di ammissione”) dove andrà scelto il nome dell’istituzione (CONSERVATORIO DI ROMA) compilati i campi, inserire gli estremi dei pagamenti delle tasse di ammissione e la scansione dei documentazione richiesta:

1.   Ricevuta del versamento di € 50 su c/c postale n. 59365007 intestato a Conservatorio di  Musica S. Cecilia – Roma, con la causale “contributo esami ammissione a.a. 2017/2018

2.   Ricevuta del versamento di € 6.04 sul c/c n. 1016, intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara Tasse scolastiche, con la causale “esame di ammissione a.a. 2017/2018”;

3.   Copia o autocertificazione del titolo di studio.(*);

4.   Fotocopia del documento di identità, per gli studenti extracomunitari residenti in Italia allegare anche il certificato di residenza o documento d’identità  italiano;

(*)Per Titoli di studi conseguiti all’estero: traduzione ufficiali e legalizzato dalla Rappresentanza italiana (Ambasciata o Consolato) nel Paese ove si è conseguito il titolo e “dichiarazione di valore in loco” rilasciata dalla stessa Rappresentanza.

Studenti extracomunitari residenti all’estero

1.     Rivolgersi alla più vicina Rappresentanza Diplomatica Italiana
Gli studenti extracomunitari non devono effettuare l’iscrizione online, ma devono recarsi alla locale Rappresentanza Diplomatica Italiana per avviare la procedura di pre-iscrizione. Gli Uffici preposti provvederanno alla traduzione e alla legalizzazione dei titoli ed al rilascio della prescritta “Dichiarazione di valore”(dal 20/03/2017 al 21/07/2017).

2.     All’arrivo in Italia
Recarsi presso qualunque Ufficio Postale per effettuare il pagamento delle tasse d’esame: