Con l’emanazione del Decreto Legislativo n. 33 del 14 maggio 2013, recante disposizioni di “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, il Legislatore italiano ha inteso rendere più diretto e chiaro il rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione e più verificabile il lavoro svolto da quest’ultima, attraverso la diffusione di documenti, informazioni e dati organizzati secondo lo schema indicato dal Decreto stesso.

Ciò consente, inoltre, al cittadino di avere diretta conoscenza delle informazioni e avere a disposizione le informazioni previste dalla norma, anche ai fini dell’ “accesso civico”.

Con la presente sezione il Conservatorio adempie a quanto previsto dalla norma citata.

Il Conservatorio garantisce la qualità delle informazioni riportate nel sito istituzionale nel rispetto degli obblighi di pubblicazione previsti dalla legge, assicurandone l’integrità, il costante aggiornamento, la completezza, la tempestività, la semplicità di consultazione, la comprensibilità, l’omogeneità, la facile accessibilità, nonché la conformità ai documenti originali in possesso dell’Amministrazione, l’indicazione della loro provenienza e la riutilizzabilità ai sensi dell’articolo 7 del Decreto Legislativo n. 33/2013.

Il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” comunica infine che sta procedendo al riordino dei contenuti e al progressivo aggiornamento delle informazioni relative ai nuovi obblighi introdotti dal Decreto citato.

Clicca qui per le info riguardanti il Decreto (link esterno Governativo)