Amministrazione Trasparente

Con l’emanazione del Decreto Legislativo n. 33 del 14 maggio 2013, recante disposizioni di “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, il Legislatore italiano ha inteso rendere più diretto e chiaro il rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione e più verificabile il lavoro svolto da quest’ultima, attraverso la diffusione di documenti, informazioni e dati organizzati secondo lo schema indicato dal Decreto stesso.
Ciò consente, inoltre, al cittadino di avere diretta conoscenza delle informazioni e avere a disposizione le informazioni previste dalla norma, anche ai fini dell’ “accesso civico”.
Con la presente sezione il Conservatorio adempie a quanto previsto dalla norma citata.

Il Conservatorio garantisce la qualità delle informazioni riportate nel sito istituzionale nel rispetto degli obblighi di pubblicazione previsti dalla legge, assicurandone l’integrità, il costante aggiornamento, la completezza, la tempestività, la semplicità di consultazione, la comprensibilità, l’omogeneità, la facile accessibilità, nonché la conformità ai documenti originali in possesso dell’Amministrazione, l’indicazione della loro provenienza e la riutilizzabilità ai sensi dell’articolo 7 del Decreto Legislativo n. 33/2013.

Clicca qui per le info riguardanti il Decreto (link esterno Governativo)

Di seguito le sezioni relative al nostro Conservatorio in materia di Amministrazione Trasparente:

Adempimenti Legge 190/2012 art. 1, comma 32

Anticorruzione e Trasparenza

Altri contenuti – prevenzione della corruzione

Atti Organi di Controllo

Atti di notifica

Attività e procedimenti

Autorizzazioni all’esercizio di attività professionali extraistituzionali di Direttrici e Direttori AFAM e del personale AFAM

Bandi di concorso

Bandi di gara e contratti

Beni immobili e gestione del patrimonio

Bilanci

Codici (a cura della commissione Normativa)

Contrattazione

Consulenti e collaboratori

Controlli sulle imprese

Controlli e rilievi sull’amministrazione

Delibere Organi

Disposizioni generali

Enti controllati

Graduatorie Personale Docente e Non Docente

Opere pubbliche

Organi

Organigramma

Organizzazione

Pagamenti PA

Pagamenti dell’amministrazione

Piano Integrativo di Attività e Organizzazione 2025-2027

Performance

Personale docente e attività professionale (link sistema Perla PA)

Procedure di Acquisto

Provvedimenti Direttore

Provvedimenti Presidente

Registro di accesso agli atti

Regolamenti e Statuto

Servizi erogati

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Verbali Organi